Sei in: Eventi | Eventi
Con Adhor ritorna tanta buona birra… solidale

Partita a tutta birra - è il caso di dire - la terza attesa edizione di 50 Sfumature di Birra Solidale, il grande evento che ha unito tanta buona birra e la solidarietà. Organizzato da ADHOR, Associazione le Donne dell’Horeca in collaborazione con Bevingros 1992 e Unibirra, la manifestazione ha confermato la sua storica e funzionale location presso l’ex Caserma Valfrè ad Alessandria. L’evento si è svolto in quattro giorni, dal 20 al 23 settembre.

50-Sfu-staff.jpg

Oltre 50 tipologie di birra pronte a soddisfare i gusti di chiunque, tanta buona musica e soprattutto solidarietà verso chi ha bisogno: sono questi gli speciali ingredienti che hanno reso unica e speciale “50 sfumature di birra solidale”.

Una manifestazione che è già un brand, che promuove il bere di qualità, oltre a promuovere la cultura birraia. Infatti, 50 sfumature di birra è una delle poche, se non l’unica, manifestazione in Italia capace di mettere a disposizione dei buongustai ben 50 diverse tipologie di birra: un’ampia e variegata gamma, tutte diverse, alcune uniche, altre rarissime, ma che insieme costituiscono una formidabile attrazione per gli amanti della birra. Una peculiarità che, insieme allo spirito solidale a cui è finalizzato l’evento, lo rendono davvero unico e speciale.

50-sfu-spine.jpg

«Informale e amichevole - ha dichiarato Paola Giacchero, nella doppia veste di Amministratore della Bevingros e Presidente dell’Associazione le Donne dell’Horeca ADHOR, che organizza l’evento - la birra è una bevanda capace, come poche altre, di creare socialità. Ma la sua anima è anche solidale, per questo abbiamo voluto organizzare un evento che unisse questi due valori. Infatti, chi ha partecipato a questa festa, bevendo anche un solo boccale di birra, ha potuto contribuire a una raccolta fondi devoluta alla Onlus A.R.M.R. (Aiuti alla ricerca sulle malattie rare). In questo modo - ha concluso Giacchero - la birra è stata buona due volte. Inoltre, in occasione dell’evento, sempre a sostegno della raccolta fondi, è stato consegnato un esclusivo opuscolo che illustra e spiega come spillare un’ottima birra. Bere birre uniche e rare e allo stesso tempo donare sono gesti semplici ma estremamente gratificanti - conclude Paola Giacchero - e visto il successo di questo connubio, lancio a tutti i miei colleghi distributori l’invito a fare “proprio” questo speciale evento e organizzarlo nel proprio territorio. Adhor è pronta a offrire il supporto necessario, a offrire tutta la consulenza possibile per l’organizzazione di un evento pubblico ed ottenere tutte le necessarie autorizzazioni. Il collega distributore che farà suo questo evento contribuirà a diffondere ancor più, e meglio, quella cultura birraia, un fattore sempre più decisivo per tutelare la nostra distribuzione che, sulla categoria birra conserva un presidio strategico e prezioso».

Manifesto-6x3.jpg


21/09/2018

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS