Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Coca-Cola HBC Italia partner di Altroconsumo con #youthepowered: al centro i giovani e le professioni del futuro

Il workshop di formazione #YouthEmpowered ospite di FestivalFuturo di Altroconsumo per preparare i ragazzi alle nuove sfide del mercato del lavoro. #YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC Italia pensato per supportare i giovani tra i 16 e i 30 anni nel passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro, si arricchisce grazie alla partnership con Altroconsumo, l’organizzazione da oltre 40 anni al fianco dei consumatori.

coca.jpg
Questa collaborazione nasce dalla comune volontà di contribuire alla formazione dei ragazzi che si affacciano oggi ad un mercato del lavoro complesso, in cui è sempre più evidente il gap tra domanda e offerta di competenze e che giorno dopo giorno pone studenti, lavoratori e aziende di fronte a sfide sempre crescenti. Più della metà dei bambini di oggi svolgerà una professione che attualmente non esiste: da qui l’urgenza di allineare l’offerta formativa alla domanda di competenze sempre più specializzate.

Coca-Cola HBC Italia dà ufficialmente il via alla collaborazione con Altroconsumo in occasione di FestivalFuturo, la kermesse che si terrà a Milano presso l’UniCredit Pavillion dal 28 al 30 settembre. Nel pomeriggio di sabato 29 ci sarà il confronto tra i diversi protagonisti del cambiamento con “Se il lavoro diventa circolare, viaggio tra le professioni del futuro”. Domenica 30 settembre l’evento ospiterà un workshop formativo #YouthEmpowered tenuto dai dipendenti di Coca-Cola HBC Italia e di Altroconsumo dove i partecipanti potranno ascoltare consigli utili a costruire al meglio la propria carriera, dalle regole d’oro per sostenere un colloquio di lavoro a come gestire la propria reputazione online. Una collaborazione che proseguirà oltre la manifestazione, con la condivisione da parte di Altroconsumo di contenuti formativi che andranno ad arricchire il Digital Hub www.youthempowered.it, l’innovativa piattaforma multimediale che mette a disposizione in maniera del tutto gratuita i corsi del programma #YouthEmpowered, pensati per fornire Life Skill legate alla conoscenza di sé e alla relazione con gli altri e Business Skill, ovvero competenze necessarie nella propria carriera, come il project management o la gestione del tempo e delle priorità.

«Il ruolo di aziende come la nostra è anche quello di trasferire competenze e agevolare la formazione delle nuove generazioni» - ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia. «Sul mercato del lavoro si affacciano nuove figure professionali che devono possedere competenze sempre più specifiche. Questa partnership è al servizio delle generazioni future, che potranno contare sul know-how acquisito da Altroconsumo nel corso della sua lunga storia e sull’impegno e la passione degli oltre 125 dipendenti di Coca-Cola HBC Italia che hanno scelto di essere mentori del progetto #Youth Empowered, che oggi ha già raggiunto oltre 15.000 giovani».

Commenta Ivo Tarantino, responsabile Relazioni Esterne Altroconsumo: «Con #YouthEmpowered vogliamo trasferire alle nuove generazioni che si affacciano sul mercato del lavoro maggiore consapevolezza e spirito critico, le stesse leve su cui Altroconsumo ha costruito la relazione di qualità, negli anni, con gli oltre 360mila soci e con tutti i cittadini che ne supportano le sfide quotidiane. La domanda di innovazione che ci circonda deve essere colta e trasmessa con una nuova energia alle forze del lavoro del futuro, come illustreremo insieme al Festival Ri-Generazioni, l`era dell`economia circolare».


27/09/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS