Sei in: Mondo Horeca | Attualità
PepsiCo: III trimestre oltre le stime, +1,5% a 16,49 mld di dollari

Trimestre in crescita per PepsiCo, con ricavi e profitti superiori alle attese. Nel terzo trimestre dell`anno fiscale, il colosso statunitense delle bevande ha registrato un aumento dei ricavi dell`1,5% a 16,49 miliardi di dollari, mentre le attese erano per 16,37 miliardi.

 

I profitti sono stati di 2,5 miliardi di dollari, 1,75 ad azione, rispetto ai 2,14 miliardi, 1,49 dollari ad azione, di un anno prima; i profitti "core" sono stati di 1,59 dollari ad azione, oltre le attese degli analisti (1,57 dollari). L`utile "core" per il 2018 è stato però tagliato da 5,70 a 5,65 dollari. Il segmento delle bibite nel Nordamerica è tornato a crescere, dopo un anno di cali, registrando un 2% a 5,46 miliardi, appena sotto le stime degli analisti (5,47 miliardi), in un periodo in cui la società sta cercando di diversificare la sua offerta sul mercato.

 

Poco più di un mese fa, PepsiCo ha annunciato l`acquisto dell`israeliana SodaStream, società che produce e distribuisce sistemi per rendere gassata l`acqua o altre bevande, per 3,2 miliardi di dollari. Si è trattata dell`ultima trimestrale per l`attuale amministratrice delegata, Indra Nooyi, che lascerà domani la multinazionale, dopo 12 anni; in questo periodo, ha cercato di spostare il business della società dalla bibite zuccherate ad alternative più salutari.

 

 

Fonte Yahoo Finanza


04/10/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS