Sei in: Beverages | Acque minerali
Acque Minerali d’Italia: novità Norda, dall’acqua alle bibite

Fra i brand di punta di Acque Minerali d’Italia, Gruppo al quale fanno capo anche i marchi Sangemini e Gaudianello, Norda unisce i valori di una lunga e storica esperienza nel canale tradizionale, valorizzata dalle potenzialità dello storico stabilimento di Primaluna (Lecco) in Valsassina, anche per quanto riguarda packaging e confezioni. Lo dimostrano le novità che riguardano in questo caso i formati in vetro di acqua e la linea di bevande analcoliche gassate.

AMI_Norda.jpg

Norda propone una nuova bottiglia in vetro da 1L con tappo a vite confezionata nell’apposito cestello da 6 bottiglie, ideale per il servizio a domicilio, comodo e funzionale per un consumo in famiglia e per chi preferisce un contenitore in vetro a rendere rispettoso dell’ambiente. La scelta della nuova bottiglia Norda è dettata da una significativa crescita e attenzione al “door to door” e al food delivery in generale, in particolare nelle grandi città, dove questo tipo di servizio è particolarmente apprezzato grazie anche alla possibilità di ordinare i prodotti on line.

AMI_Norda_BIBITE-PET.jpg

L’acqua della nuova bottiglia da 1L TV è la famosa e apprezzata Daggio - una delle sorgenti più alte d’Europa (1935 m) - che nasce microbiologicamente pura sulle Alpi Lombarde, all’interno del Parco Naturale della Grigna Settentrionale. Vanta eccellenti caratteristiche organolettiche: è infatti una Oligominerale che agevola il benessere quotidiano, idrata e reidrata l’organismo conservando il corretto equilibrio dei Sali minerali.

In occasione del nuovo contenitore è stato effettuato anche un leggero restyling dell’etichetta, che presenta un motivo grafico ai piedi della montagna dalla quale sgorga la sorgente Daggio e che richiama un movimento stilizzato dello scorrere perenne dell’acqua con il colore della referenza stessa: naturale/blu, frizzante/verde, leggermente frizzante/rossa.

AMI_Norda_Servizio-a-domicilio.jpg

Con questo nuova proposta Norda focalizza la sua attenzione “al porta a porta” e alla valorizzazione del contenitore in vetro per il consumo in famiglia, e si conferma come uno dei riferimenti storici del servizio a domicilio sin dalla metà degli anni Settanta in particolare nelle maggiori città del Nord Italia. Il comodo cestello da 6 bottiglie ha trovato ottimi riscontri in famiglia, facendo apprezzare ulteriormente un servizio sempre puntuale, a cadenza settimanale o quindicinale, svolto da parte di grossisti specializzati veri e propri partner commerciali di Norda.

 

Novità anche per quanto riguarda la linea di bibite gassate in acqua minerale Norda in confezione di vetro e PET: totalmente riviste le ricettazioni di alcune tra le referenze più apprezzate (aranciata, ginger, chinotto, gassosa e pompelmo) per adeguarle alle richieste del mercato e per incontrare l’evoluzione dei gusti dei consumatori. Contemporaneamente, dal punto di vista grafico, sono state aggiornate le etichette di tutta la gamma, con l’ottica di renderla più accattivante, attraente e colorata e per dare evidenza al nuovo logo Norda che mette in risalto l’appartenenza alla corporate “Acque Minerali d’Italia” .


11/10/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS