Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
Milano 26 Ottobre: presentata in un convegno presso l’Hotel Nhow, la nuova edizione dell’International Horeca Meeting

Una nuova location, tante novità e opportunità per gli operatori del settore: l’edizione 2019 dell`International Horeca Meeting di Italgrob si preannuncia come quella del cambiamento, a cominciare dal contesto nel quale avrà luogo, la kermesse fieristica Beer Attraction, a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019. La nuova manifestazione sarà organizzata in collaborazione con Italian Exhibition Group.

cuzziol.jpg

Nel corso del convegno di presentazione della nuova edizione si sono alternati interventi come quello di Marco Colombo, direttore IRI Infoscan, che ha illustrato uno scenario predittivo per il 2019. Sul palco Ugo Ravanelli Amministratore Delegato di IEG, Vincenzo Caso Presidente Italgrob e Bepi Cuzziol presidente AFDB, insieme hanno discusso sull’importanza della distribuzione e il valore delle sinergie. Del programma e del nuovo format di IHM hanno parlato, invece, Febo Leondini, consigliere Italgrob, e Flavia Morelli - group brand manager food&beverage division di IEG - che nella sua relazione ha mostrato i servizi esclusivi che il rinnovato format di IEG è pronto ha fornire alle aziende espositrici.

 

Per l’occasione il presidente di Italgrob Vincenzo Caso ha dichirato: «Anno dopo anno il meeting Italgrob è diventato il qualificato punto di incontro fra gli operatori della filiera Ho.Re.Ca., un momento di confronto e di crescita molto apprezzato dagli operatori. L’obiettivo della nuova edizione è consolidare questo evento quale irrinunciabile appuntamento per i professionisti del settore chiamati attraverso un confronto serrato e virtuoso a disegnare strategie funzionali all’Ho.Re.Ca. del futuro. Non è passato molto tempo da quando Italgrob ha annunciato il nuovo programma finalizzato a sostenere la crescita della categoria dei distributori, ebbene, con questa rinnovata e solida partnership con IEG continua il nostro percorso di cambiamento. Da subito collaboreremo fattivamente per organizzare la prossima edizione dell’International Horeca Meeting che sarà per molti aspetti innovativa».

platea.jpg

Durante la presentazione sono emerse le tante novità proposte dalla nuova edizione che punta ad incrementare la già considerevole partecipazione da parte degli operatori registrata nelle precedenti edizioni. Un nuovo format, servizi esclusivi, contenuti di eccellenza che rappresenteranno l’attrazione fondamentale per la migliore industria di settore, per tutta la distribuzione al completo e per gli esercenti dei punti di consumo.

 

L’appuntamento clou sarà senza dubbio il congresso di apertura previsto nella tarda mattinata di sabato 16 febbraio 2019. Non meno importante l’evento previsto per il giorno successivo, domenica 17 febbraio, in sala Diotallevi, che tratterà di argomenti più tecnici e contenuti formativi. Il convegno potrà contare sulla partecipazione dei docenti del Master il trade management del consumo fuori casa, organizzato dall’associazione AFDB.

 

Fra le novità di questa edizione un apposito spazio, denominato l’Arena dell’Horeca, nel quale operatori ed esperti relazioneranno e dibatteranno gli argomenti più urgenti. Sono previsti anche slot di formazione e la presentazione delle iniziative federative e delle realtà ad essa collegate. Nelle giornate di Lunedi 18 e martedì 19 febbraio gli slot formativi saranno dedicati ai punti di consumo.

 

Uno spazio esclusivo 

L’International Horeca Meeting nel contesto di Beer Attraction, a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019, sarà ubicata esattamente al centro dell’accogliente quartiere fieristico riminese. L’area destinata a IHM sarà allestita sotto la “famosa” cupola in legno, conterrà tutte le aree espositive delle aziende che storicamente partecipano al meeting della Federazione, oltre alle aree lounge dove gli ospiti potranno sostare e relazionarsi bevendo un buon drink. Non mancherà certamente il buon bere insieme a tutte le novità e le iniziative che le aziende lanceranno nel 2019.  


26/10/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS