Sei in: Mondo Horeca | Attualità
O-I : EXPRESSIONS si aggiudica il World Beverage Innovation Award 2018

O-I : EXPRESSIONS, l’innovativa tecnologia lanciata a settembre 2018 dal leader mondiale nella produzione di packaging in vetro Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI), si è aggiudicata il primo premio come miglior bottiglia in vetro ai World Beverage Innovation Awards 2018.

 

WINE_CHATEAU_EXPRESSIONS.jpgIl riconoscimento di "Best Bottle in Glass" è stato consegnato a O-I nel corso della cerimonia conclusiva degli Awards che si è tenuta il 14 novembre a Norimberga nell’ambito di Brau Beviale, la più importante esposizione al mondo di beni strumentali dedicata all`industria delle bevande. I World Beverage Innovation Awards celebrano l`eccellenza e l`innovazione di marchi, prodotti e fornitori in ogni categoria dell`industria beverage globale.

 

O-I : EXPRESSIONS (www.discoverexpressions.com) è una tecnologia che consente, attraverso la stampa digitale, di trasformare il packaging in vetro in una base comparabile a una tela pittorica, rispondendo alla esigenza crescente delle aziende di differenziare il proprio prodotto anche in fasi di produzione molto avanzate. O-I : EXPRESSIONS offre l`opportunità di creare packaging in vetro altamente personalizzati e su misura, con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una vasta gamma di colori e design.

La nuova tecnologia O-I è particolarmente adatta nel caso di imballaggi sviluppati per campagne lampo come promozioni stagionali o limited edition. Questa innovazione permette ai produttori di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione dei propri clienti e la fedeltà al marchio, oltre a mettere in luce il valore premium dei prodotti.

 

Queste funzionalità sono ampliate da una versione premium del servizio, OI: EXPRESSIONS RELIEF, che permette di aggiungere con velocità e facilità effetti tattili stampati digitalmente tra cui l’embossing che può essere realizzato anche a colori. O-I : EXPRESSION RELIEF porta i brand un passo oltre tutto ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumization.

 

Arnaud Aujouannet, Chief Sales and Marketing Officer di O-I, ha dichiarato: «Siamo lieti di aver ottenuto un riconoscimento prestigioso attraverso questo premio internazionale, che testimonia la reazione positiva da parte dell’industria del beverage a quest’ultima nostra innovazione. O-I : EXPRESSIONS rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso di continuo impegno a soddisfare le esigenze di clienti e consumatori in maniera rilevante e con la massima flessibilità.. Non vediamo l`ora di utilizzare questo nuovo servizio per aiutare i nostri clienti a marcare la loro differenza all’interno di un mercato delle bevande sempre più competitivo».


O-I : EXPRESSIONS è il risultato di un investimento dell’azienda nella stampa digitale industriale direct2glass. Questa tecnologia facilita la stampa diretta contactless attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d`inchiostro solo quando è necessaria per la stampa. L`uso di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte allo spettro dei colori Pantone. Tutti gli inchiostri utilizzati da O-I : EXPRESSIONS sono biologici e tutto il vetro è riciclabile e pienamente sostenibile. I servizi O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili entro la metà del 2019 in Europa e poco dopo negli Stati Uniti.

 

 

Informazioni su O-I. Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 6,9 miliardi di dollari nel 2017, la società impiega oltre 26.500 dipendenti che operano in 78 stabilimenti situati in 23 paesi. Con sede centrale a Perrysburg, in Ohio, O-I offre contenitori di vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito o-i.com.


16/11/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS