Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Il Vittoriale degli italiani svela la nuova Soda Bio agli agrumi e pepe: Scortese Bitter Citrusy

Ispirati dall`incantevole e poetica bellezza de Il Vittoriale degli Italiani, partiremo alla scoperta di questo meraviglioso luogo di culto italiano, dando il benvenuto alla nuova botanica agrumata SCORTESE BITTER CITRUSY BIO, mix di pompelmo, arancia amara, limone, mandarino e pepe del Marocco, che elogerà in anteprima profumati ed inebrianti cocktail in onore di d`Annunzio. Un percorso d`arte e di poesia solleciterà i cinque sensi dove ARMONIA e BELLEZZA saranno protagoniste indiscusse ed avranno un ruolo centrale durante tutta l`animata serata.

bitter_citrusy.jpg

Per il lancio di SCORTESE BITTER CITRUSY BIO sono attesi 100 ospiti esclusivi tra i più rinomati bartender d`Italia. La presentazione è curata dal conosciuto e richiesto Samuele Ambrosi del Cloackroom Cocktail Lab di Treviso, prima gineria d’Italia con 420 etichette di gin, e verrà affiancato dal creativo Rama Redzepi, capobarman della Terrazza del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera.

 

I due cultori del bere si cimenteranno in un`inedita, affascinante e prestigiosa esplorazione di due nuovi cocktail:

  • L’ARDITO. Rivisitazione di un drink americano storico per eccellenza, evocativo e parte della tradizione dei salotti di fine 800, reinterpretato dai migliori bartender d’Europa che ci riporterà al passato in chiave contemporanea unendo la versatilità e la pungente freschezza di SCORTESE BITTER CITRUSY, a quella che è l`eleganza e la memoria emblematica di Cognac e Wiskey: dissetante, profumato con aggiunta di miele italiano, gocce di assenzio e limone del Garda.
  • ARMONIA e BELLEZZA. Un aperitivo con Campari, bacche di ginepro e stecche di vaniglia del Madagascar `in infusione` per una settimana, mixate con Aurum pescarese e bitter al rabarbaro, completato da SCORTESE GINGER BEER BIO.

Tra i vari altri nomi di rilievo della mixology italiana spiccheranno: da Milano Flavio Angiolillo del Mag Cafe, Nicola Scarnera dell`Iter bar, Ivan Patruno del Bulk; da Roma Leonardo Leuci del Jerry Thomas Project, Mario Farulla del Baccano; da Firenze Luca Manni de La Menagere e Robert Pavel del Fusion del Lungarno Hotel; da Venezia Gennaro Florio de la Fenice e Stefano Nincevich, barman opinionista di Bargiornale e tanti altri. Un connubio di poesia, di buon bere, di alta cucina e di musica sofisticata allieterà la serata trasmettendo emozioni uniche tra storia e contemporaneità.

 

Il Grand Hotel Fasano parteciperà all`evento in prima linea con l`estroso chef Matteo Felter che si esibirà in un insolito ed originale showcooking prelibandoci di due finger food autunnali: Crema di castagna con colatura di alici e praline di fois gras affumicato con olio all`alloro, mentre il quartetto Gan Eden Ensemble accompagnerà i nostri cocktail con eleganti brani del periodo neoclassico dove bellezza e armonia regnavano sovrane. Roberto Pellegrini sarà maestro d`eccezione di questo prestigioso evento che si concluderà in tarda serata sulle sponde del lago più affascinante d’Italia.


30/11/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS