Sei in: Spirits | Barman e bartender
Il barman Bruno Vanzan firma il cocktail delle feste
Old4 con il nuovo premium dark rum Bacardķ Anejo Cuatro

In occasione del Natale, il noto barman Bruno Vanzan ha creato per BACARDÍ un cocktail dai sentori invernali con l’ultima novità di prodotto BACARDÍ Añejo Cuatro.

Bruno Vanzan.jpg

 

LA RICETTA OLD 4 

Old4.jpg 

Ingredienti:

  • 6 cl BACARDÍ Añejo Cuatro
  • 1 zolletta di zucchero
  • 2 gocce di angostura
  • 2 cl soda cannella e cetriolo
  • Crustas: zucchero aromatizzato al cioccolato e lime

 

Procedimento: Far sciogliere la zolletta di zucchero nella soda cannella e cetriolo, aggiungere angostura e BACARDÍ Añejo Cuatro. Raffreddare e miscelare tutti gli ingredienti con del ghiaccio a cubi. Filtrare in un tumbler basso capacita 35cl precedentemente bordato con lo zucchero aromatizzato al cioccolato e lime. Aggiungere molto ghiaccio così da evitare che il ghiaccio si sciolga e diluisca troppo il drink creato, oppure un cubo di ghiaccio deluxe.

 

 

 

A proposito di Rum BACARDÍ - Il Rum più premiato al mondo 

Nel 1862, nella città di Santiago di Cuba, Don Facundo Bacardí Massó rivoluzionò l’industria dei liquori creando un rum leggero dal gusto particolarmente morbido e rotondo, BACARDÍ. Il gusto ineguagliabile del Rum BACARDÍ servì da ispirazione a coloro che per primi si avventurarono nella sperimentazione di nuovi cocktail e fu così che furono inventate alcune tra le ricette più famose del mondo: BACARDÍ Mojito, BACARDÍ Daiquirí, BACARDÍ Cuba Libre, BACARDÍ Piña Colada e BACARDÍ Presidente. Il Rum BACARDÍ è il liquore più premiato al mondo, con oltre 674 riconoscimenti per la qualità del prodotto, il gusto e l`innovazione. Oggi la produzione del Rum BACARDÍ avviene principalmente a Portorico e l’impegno nella sua creazione è teso ad assicurare che il gusto rimanga uguale a quello della prima volta in cui fu miscelato nel 1862.

 

Il marchio BACARDÍ fa parte del portafoglio di Bacardí Limited, con sede a Hamilton, Bermuda.  Bacardí Limited si riferisce al Gruppo Bacardí, che comprende Bacardí International Limited.

 

www.BACARDÍ.com

www.BACARDÍ.it

facebook.com/BacardíItalia

twitter.com/BACARDÍ_IT

www.slowdrinking.it

 

slowdrinking.jpgIl Gruppo Bacardi è da anni attendo alle attività volte a proteggere l’ambiente e a diffondere le buone pratiche del Consumo Responsabile. In quest’ottica, nel 2012 ha dato vita allo Slow Drinking, un’iniziativa volta a diffondere i principi dello Stile Mediterraneo e del Consumo Moderato, per portare i propri consumatori verso la filosofia della “Degustazione” anziché del Consumo, dando spazio al piacere del palato e al tempo necessario per assaporare il drink, in un ambito di piacevole convivialità. Il tempo ai nostri giorni è la vera ricchezza e il mezzo per un approccio consapevole e moderato verso le bevande alcoliche in generale. I 10 principi semplicissimi sono illustrati nel sito  https://www.slowdrinking.com/it/it/, dove si trovano anche suggerimenti di ricette di cocktail e di food pairing, affinché il momento dell’aperitivo e non solo sia vissuto al meglio, in un’esperienza memorabile, pur conoscendo i limiti da non oltrepassare.

 

 

VIVI CON PASSIONE BEVI RESPONSABILMENTE 

BACARDÍ, IL SUO TRADE DRESS ED IL SIMBOLO DEL PIPISTRELLO SONO MARCHI DI PROPRIETA’ DI BACARDÍ & COMPANY LIMITED


14/12/2018



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS