Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Arriva il "Bosco Peroni": ecco il regalo di Natale di Birra Peroni per l’ambiente

treedom.jpgUn vero e proprio bosco diffuso a sostegno dell’ambiente. Si chiama Bosco Peroni ed è l’idea che la birra italiana, nata nel 1846, lancia in occasione del Natale 2018. L’iniziativa si inserisce nell’impegno di Birra Peroni per la sostenibilità e l’ambiente ed è parte integrante della campagna «Birra Peroni ChiAma l’Italia», attraverso la quale l’azienda, con i suoi progetti, rende omaggio all’amore per l’Italia e al suo contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunità locali. Con Bosco Peroni i primi 300 alberi sono già stati piantumati in Sicilia e consentiranno di assorbire circa 15.000kg di CO2.

 

«Per questo Natale abbiamo scelto Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, come nostro partner – dichiara Serena Apicella, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni. Grazie a questa collaborazione ogni dipendente contribuisce a creare il Bosco Peroni. Attraverso la piattaforma online treedom.net tutti avranno la possibilità di seguire online la crescita del nostro bosco, così da accompagnare ogni passo dello sviluppo del progetto e i benefici per i nostri territori».


«Birra Peroni - ha detto Cristina Hanabergh, Sustainable Development Manager - è da sempre impegnata per la sostenibilità e la tutela ambientale nei territori e nelle comunità in cui opera, ma non solo. Su questo fronte abbiamo raggiunto risultati davvero considerevoli, basta pensare che negli ultimi 10 anni siamo riusciti a ridurre del 33% le emissioni di CO2 e a diminuire del 42% il consumo di acqua utilizzata per i processi produttivi. Questa iniziativa non ha solo un valore simbolico per noi, ma consentirà una concreta riduzione della CO2 nei territori interessati».


Per saperne di più:
www.treedom.net/birraperoni
https://www.facebook.com/BirraPeroniChiamaLItalia/

 

 

Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di ettolitri - prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova - di cui oltre 1 mln esportati. Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, NASTRO AZZURRO PRIME BREW, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI 3.5, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI FORTE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, BIRRA NAPOLI, CRYSTALL WUHRER, WUHRER TOURTEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, DORMISCH, ASAHI SUPER DRY. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo.

 

www.birraperoni.it

Birra Peroni è anche su Facebook, LinkedIn, Twitter e canale YouTube.


18/12/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS