Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Peroni, nuova struttura organizzativa del canale On Premise
Gibertini (Direttore Commerciale): innovazione per supportare i partner commerciali e interpretare al meglio i bisogni dei clienti

Una nuova organizzazione della struttura interna del canale On Premise, capace di garantire sempre il massimo supporto ai partner commerciali interpretando al meglio i bisogni e le modalità di lavoro dei clienti.

DAVIDE GIBERTINI.jpg

Le strategie commerciali di Birra Peroni cambiano pelle e al fine di rispondere all’evoluzione del mercato e del canale è stata avviata una profonda trasformazione dell’organizzazione interna che vede la divisione della struttura organizzativa del canale in base al focus sell in e sell out che la forza di vendita dovrà avere. Ad illustrare l’innovazione Davide Gibertini - Direttore Commerciale di Birra Peroni – che ha spiegato: «È una grande trasformazione: abbiamo infatti voluto riorganizzarci al nostro interno per essere in grado di fornire il massimo supporto ai clienti del canale On Premise, il cuore pulsante del nostro business. Crediamo molto in questo canale, nei punti vendita del fuori casa che sono i luoghi di condivisione e consumo dei nostri brand da parte dei consumatori».

 

In particolare, la squadra dedicata al sell in sarà focalizzata sulla gestione delle diverse tipologie di clienti in base alle loro caratteristiche specifiche e alle aree di attività e tipologie di business che, in quanto tali, necessitano di strategie mirate. Una squadra dedicata, dunque, con il compito di rispondere alle esigenze specifiche dei diversi clienti, sviluppare le corrette strategie di mercato ed aumentarne la competitività. La squadra dedicata al sell out avrà invece il compito di supportare i distributori con i quali lavorare nello sviluppo delle attività nei punti vendita, luoghi dove si vive l’esperienza di consumo e dove è necessario investire risorse e competenze per sviluppare sempre di più il business e la categoria birra.



Birra Peroni S.r.l. è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a oltre 5 mln di ettolitri - prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova - di cui oltre 1 mln esportati. Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, NASTRO AZZURRO PRIME BREW, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI 3.5, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI FORTE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, BIRRA NAPOLI, CRYSTALL WUHRER, WUHRER TOURTEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S, DORMISCH, ASAHI SUPER DRY. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. www.birraperoni.it - Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter e canale YouTube.


24/01/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS