Sei in: Home | In Evidenza
ADHOR torna protagonista a IHM

L’ottava edizione dell’International Horeca Meeting, in programma dal 16 al 19 febbraio a Rimini Fiera, che avrà luogo nel più ampio contesto di Beer Attraction, vedrà nuovamente sulla ribalta l’Associazione le Donne dell’Horeca - ADHOR.

 

Etica, Cultura, Solidarietà: sono questi i pilastri sui quali si basano le attività dell’associazione delle donne che operano nel settore Ho.Re.Ca., ed è proprio su questi specifici pilastri che saranno incentrate le attività programmate in occasione dell’ottava edizione di IHM. Il valore dell’etica sarà evidenziato in occasione della Tavola Rotonda prevista sabato 17 febbraio alle ore 15:00 nell’area Arena Dell’Horeca. Nella sessione si parlerà di bevande alcoliche e del ruolo etico dell’industria e dei distributori. Un campo questo molto sentito da ADHOR.

Secondo Paola Giacchero, presidente di ADHOR, educare il consumatore, sensibilizzarlo a un corretto approccio al bere, deve essere un dovere morale, prima ancora che una fonte di business. Un’Associazione come ADHOR, non può non interrogarsi e allo stesso tempo promuovere la valenza del bere nel modo più consapevole e corretto. La scommessa è quella tuttavia di non discriminare la categoria delle bevande alcoliche, bensì valorizzarla, oltre che sensibilizzare gli operatori della distribuzione a valutare l’etica come una risorsa e non come un peso, o un costo.

La Birra nel Piatto-cop.jpg

Il “valore” cultura andrà invece in scena lunedì 18 febbraio alle ore 15:00, sempre nello spazio Arena dell’Horeca, ove ADHOR organizzerà una  specifica sessione formativa in collaborazione con UNIBIRRA e Silvana Giordano. Tanti, e tutti interessanti, i temi in programma: nuove ricette Cibo-Birra, come realizzare un menù vincente e l’analisi del food-cost, la perfetta spillatura come valore aggiunto al prodotto birra. Per l’occasione sarà realizzato uno speciale ricettario di pietanze a base birra. La cultura birraia è sempre più in voga anche in cucina, birre nei suoi diversi stili, ottime per preparare squisite pietanze con ricette assolutamente originali per una nuova e gustosa idea di ristorazione. Infatti negli ultimi anni anche gli chef, perlomeno quelli più aperti e curiosi, hanno scoperto come la birra nel “piatto” può essere un grande valore aggiunto. Infatti l’ampio spettro di profumi e sapori dei diversi stili di birra possono giocare un ruolo innovativo e stimolante tra i fornelli. Ricette semplici da realizzare e soprattutto buonissime dove la birra riscopre riesce a gratificare doppiamente il palato in un vero e proprio matrimonio di sensi.

 

Ma la buona birra va anzitutto bevuta e qui la “perfetta spillatura” rappresenta un must irrinunciabile. A tale proposito sarà ristampato e distributori l’opuscolo beerpedia già realizzato con grande successo da Adhor. La solidarietà, infine che non può mai mancare. All’interno dell’area IHM, nei giorni della manifestazione, vi sarà uno stand dedicato ad ADHOR dove ritirare gli stampati, il ricettario, il manuale sulla spillatura e magari donare anche un minimo contributo. Fondi che ADHOR andrà a devolvere alla A.R.M.R. (Associazione Ricerca Malattie Rare).

 

 

 

Adhor-logoOK.jpg«Sin dal 2015, anno in cui è nata ADHOR, gli obiettivi fondamentali di questa associazione tutta al femminile non sono mutati: promuovere e valorizzare il ruolo della donna nel contesto del settore del Fuoricasa Italiano e farlo ad ogni livello, in modo trasversale, coinvolgendo operatori dell’industria, distributori ed esercenti. Un obiettivo da raggiungere mettendo in campo tre fondamentali e imprescindibili valori che sono scolpiti a chiare lettere nello stesso logo di ADHOR: ETICA, CULTURA, SOLIDARIETÁ, tre aspetti fondamentali, spesso dimenticati in un mondo c che corre dietro al business. Valori molto vicini al mondo femminile, attraverso i quali far crescere, sviluppare, elevare, in altri termini rendere migliore e far valere di più, molto di più, il mondo Horeca. Valori da instillare in progetti e iniziative con le quali guardare e valutare il mercato attraverso la valenza delle persone che ci lavorano, mettere in primo piano aspetti ed elementi che possano ricondurre l’Ho.Re.Ca a quelli che sono i suoi aspetti e i suoi valori più autentici».

 

Paola Giacchero

Presidente ADHOR


17/01/2019



Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS