Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
COCA-COLA HBC ITALIA: una strategia da 24/7 Total Beverage Partner

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, si presenta come un 24/7 Total Beverage Partner, ovvero un’azienda con un portafoglio prodotti in grado di soddisfare ogni occasione di consumo, dalla colazione fino al dopo cena, nei diversi canali distributivi. Nuovi prodotti, formati dedicati e partnership distributive nel mondo Spirits sono gli ingredienti di questa rivoluzione.

fuztea.jpg

Nel canale Out of Home vanno in questa direzione i nuovi lanci del 2018, a partire da FUZETEA, la nuova gamma di tè freddi che si distingue per il particolare equilibrio dato dalla fusione dell’estratto di tè, del succo di frutta e della nota di erbe disponibile in tre varianti: Limone con una nota di lemongrass, Pesca con una nota di rosa, e Tè verde mango con una nota di camomilla. Il formato principale è il 400ml, in linea con il consumo medio dei consumatori per i prodotti di questo segmento.


adez.jpgCon il lancio di AdeZ, la nuova linea di bevande vegetali, l’azienda è entrata in una nuova categoria, compiendo così un ulteriore passo in questa direzione strategica. Senza zuccheri aggiunti e senza lattosio, AdeZ è disponibile oltre alle cinque referenze pensate per la colazione (Sorprendente Soia, Meravigliosa Mandorla, Straordinaria Avena, Favoloso Riso e Strepitoso Cocco) in tre varianti monoporzione da 250 ml con aggiunta di succo di frutta, studiate specificatamente per il canale Out of Home: Meravigliosa Mandorla con Mango e Frutto della Passione, Straordinaria Avena con Fragola e Banana e Strepitoso Cocco con Frutti Rossi. L’obiettivo è quello di creare una nuova occasione di consumo per questa categoria, grazie ad un formato ideale per il consumo on-the-go. Nell’ambito della strategia socializing, dove la mixology rappresenta il trend principale, Coca-Cola si presenta con Royal Bliss, la gamma di toniche premium dal sapore unico e inaspettato, distribuita in esclusiva nel canale Ho.Re.Ca. in eleganti bottiglie di vetro nel formato 200 ml. Ispirata alle ultime tendenze nell’ambito della mixology, la gamma si compone di 6 prodotti nati dall’incontro di più di 40 nuance aromatiche diverse con sapori, odori, colori, che si fondono in bouquet unici e avvolgono i sensi: Creative Tonic Water, Creative Zero Sugar Tonic Water, Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water, Ironic Lemon Taste, Irreverent Ginger Ale e Seductive Ginger Beer.


Bliss.jpgOltre ai nuovi lanci, un altro asset fondamentale per l’HORECA è il focus sul formato vetro da 33cl di  Coca-Cola, Fanta e Sprite in esclusiva per questo canale: l’iconica bottiglia in vetro è infatti considerata dai consumatori il formato ideale per gustare Coca-Cola. Partendo dal momento dell’aperitivo inoltre, Coca-Cola ha pensato ad uno speciale formato in vetro da 20cl di Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, ideale per la miscelazione e che permette di offrire ai consumatori un “perfect serve”, garantendo un’esperienza premium.

 

A rafforzare ulteriormente il portafoglio dedicato al canale Out of Home, le nuove partnership distributive nelle categorie degli amari, della vodka, del whisky, del gin e dei vermouth con Lucano 1894, Edrington e Silvio Carta. Questa è la ricetta dell’azienda per presentarsi come un partner ideale in grado di soddisfare tutte le occasioni di consumo, nell’ambito del suo percorso di crescita verso un 24/7 Total Beverage Partner.


01/02/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS