Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Prowein 2019: Serena Wines 1881 lancia Serena Ice

SerenaICE 75cl OK.jpgGrande successo a ProWein per Serena Wines 1881, storica azienda vinicola di Conegliano (Treviso) tra le prime cinque per produzione di Prosecco, che alla fiera enologica mondiale di Düsseldorf ha lanciato la sua ultima novità, Serena Ice, lo spumante Special Edition destinato a diventare il must dell’estate. La presentazione ufficiale, alla presenza di selezionati ospiti, è avvenuta durante l’esclusivo Stand Party di domenica sera al quartiere fieristico Messe Düsseldorf.

 

Per Serena Wines 1881, ProWein è l’occasione ideale per incontrare i buyer del mercato tedesco, sempre più interessati alle produzioni e alla qualità del made in Italy, che rappresenta il suo primo mercato estero per volumi di fatturato. In Germania, infatti, Serena Wines 1881 è considerata tra i leader nel mercato degli spumanti e dei vini frizzanti.

 

Serena Ice è un vino dal colore giallo paglierino scarico e un perlage vivace, ottenuto da un’attenta selezione delle migliori uve bianche italiane. I suoi profumi sono gradevolmente freschi con sfumature fruttate di pesca e albicocca; in bocca si presenta dolce e armonico, con una piacevole freschezza gustativa. È uno spumante Demi-Sec, molto dolce e amabile, grazie a un residuo di 35 grammi/litro e una percentuale di alcool del 10,5%.

La sua nota dolce lo rende un ottimo accompagnamento sia per i dessert che per gli stuzzichini e i formaggi piccanti; raggiunge la perfezione se servito come aperitivo ghiacciato, esattamente come il nome suggerisce.

Il nuovo arrivato in casa Serena si contraddistingue anche per un’estetica elegante e raffinata: la cromatura azzurro brillante della capsula coordinata con l’etichetta si contrappone al bianco pieno della bottiglia; inoltre ha uno stile sofisticato e dinamico e rappresenta la scelta perfetta per gli amanti della bella stagione.

 

ProWein è stata anche l’occasione per mettere in luce i fiori all’occhiello di Serena Wines 1881 e far assaporare la celebre offerta di vini spumanti, frizzanti e fermi, come il prestigioso Prosecco DOC Treviso Extra Dry Terra Serena, il seducente Rosé Spumante Extra Dry Terra Serena, e il raffinato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato Ville d’Arfanta.

 

 

Serena Wines 1881 - Fondata nel 1881 a Crocetta Trevigiana da Pietro Serena e giunta oggi alla quinta generazione, Vinicola Serena si distingue da sempre per la capacità di coniugare la migliore tradizione vinicola italiana con l’innovazione applicata alla conservazione e al trasporto dei vini. I due fattori costituiscono il DNA dell’azienda insieme a una visione strategica di respiro internazionale che, nel 2018, ha portato l’azienda a rinnovare la propria identità e il proprio marchio, divenuto Serena Wines 1881. Grazie a ingegno e capacità imprenditoriali innati, l’azienda si è focalizzata sul settore HoReCa in Italia, analizzandone dinamiche e specifiche esigenze alle quali risponde con soluzioni mirate, come il vino in fusto d’acciaio. Questo accorgimento garantisce la perfetta conservazione del prodotto e risolve brillantemente le necessità gestionali e logistiche della ristorazione. Nel 2015, Serena Wines 1881 ha introdotto per i mercati esteri ONE Way Keg, il fusto da 24 litri in PET, 100 per cento riciclabile, durevole, pratico e maneggevole. Autentica innovazione, questa, grazie alla quale oggi i vini di Serena Wines 1881 sono apprezzati in Europa, così come in Sud Africa, negli Stati Uniti, in Cina e in Australia. All’offerta in fusto, l’azienda affianca un ampio assortimento di vini in bottiglia: dagli spumanti e frizzanti, D.O.C.G. e D.O.C., fino ai vini bianchi e rossi I.G.T. del Veneto. Le etichette dell’azienda, Terra Serena, Ville d’Arfanta, Corte delle Calli, Costaross, Serenello, Vigne Verdi sono tutte caratterizzate da identità forti e distintive, per raggiungere differenti target commerciali. Per impreziosire l’offerta con un vino universalmente riconosciuto e apprezzato per il suo prestigio, nel 2006 Serena Wines 1881 acquisisce una maison de champagne a Reims: nasce così lo Champagne De Vilmont firmato dalla famiglia Serena. Attualmente è venduto nel canale Ho.Re.Ca., in Italia e all’estero. Nel 2003 l’azienda sceglie Conegliano, patria del Prosecco, per erigere la sua nuova sede, uno stabilimento produttivo di oltre 35.000 metri quadri concepito secondo le più avanzate tecnologie, per raggiungere i più alti canoni di sostenibilità e di efficiente organizzazione delle attività produttive. La valorizzazione del territorio, l’impegno e la promozione dell’eccellenza sono per Serena Wines 1881 valori fondanti che essa si impegna a trasmettere anche attraverso il sostegno di molteplici eventi sportivi di diverse discipline come pallavolo, hockey, rugby, vela e tennis.

Serena Wines 1881 è stata ufficialmente riconosciuta, nel 2011, Azienda Storica d’Italia dalla Camera di Commercio di Treviso.

Grazie al prezioso contributo di 78 collaboratori l’azienda, negli ultimi 3 anni, ha raggiunto risultati importanti con crescita costante nei due settori principali, vini spumanti e vini in fusto, attestandosi, nel 2018, su un fatturato di 86 milioni di euro. Serena Wines 1881 è oggigiorno bilanciata perfettamente tra vendite nel mercato nazionale ed estero, il quale continua a regalare grandi soddisfazioni con performance di crescita importanti. 

 

 

www.serenawines.it


19/03/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS