Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Bevande con sempre meno zuccheri e pił foglie di stevia, i nuovi trend dei soft drink

PureCircle, il principale produttore mondiale di dolcificanti sta caratterizzando il mercato con il sempre maggiore uso di foglie di stevia nei prodotti alimentari e delle bevande. A riportarlo è il Global Report su food & drink dell’azienda di ricerca di mercato, Mintel Group di Chicago.

stevia.jpg

Nel 2018, il numero di nuovi prodotti che utilizzano la stevia è cresciuto del +31%. Ciò corrisponde a un aumento del +11% nel 2017. Ciò significa che il tasso di crescita dello scorso anno è quasi triplicato. Nell`osservare separatamente i lanci di bevande e alimenti con la stevia l`anno scorso, l`aumento è stato del +36% per le bevande e del +27% per gli alimenti.
I dati del 2018 continuano a mostrare l`accresciuta adozione di stevia come ingrediente importante per le aziende del settore delle bevande e alimentari. In una serie di categorie, dove vengono usati dolcificanti ad alta intensità, la stevia è ora il leader; queste categorie comprendono: bevande a base vegetale (alternative lattiero-casearie); gelato a base di latte e yogurt congelato; tè freddo pronto da bere; e condimenti e aceti. Stevia ha anche un`alta incidenza di utilizzo in: bevande gassate; e sostituzioni di pasti e altre bevande.

 


29/05/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS