Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Coca-Cola HBC Italia amplia la produzione in Italia con un investimento di quasi 45 milioni di euro nel 2019

Negli ultimi dieci anni l`azienda ha investito oltre 220 milioni in Italia nei suoi stabilimenti di Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e Rionero in Vulture (PZ). Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha inaugurato oggi la nuova linea di produzione asettica per l’imbottigliamento delle bevande non gassate dello stabilimento di Nogara (VR).

CCHBCI_5[2].jpg

La nuova linea è l`ultimo degli investimenti industriali effettuati nel nostro Paese dell`azienda, per un totale di oltre 220 milioni di euro negli ultimi dieci anni, di cui quasi 45 milioni solo nel 2019, destinate ai 4 siti produttivi italiani.

CCHBCI_Zoran Bogdanovic[1].jpg

«L`Italia è uno dei nostri mercati più grandi, in cui ci sono ancora molte occasioni di crescita da cogliere» dichiara Zoran Bogdanovic, CEO di Coca-Cola HBC. «Le eccellenze industriali italiane ricoprono un ruolo centrale nella nostra strategia di 24/7 Total Beverage Partner, ovvero un`azienda in grado di offrire ai consumatori prodotti adatti ad ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena».

CCHBCI_Vitaliy Novikov.jpg

«Gli stabilimenti di Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e Fonti del Vulture (PZ) sono parte integrante della storia italiana di Coca-Cola, lunga più di 90 anni» dichiara Vitaliy Novikov, General Manager di Coca-Cola HBC Italia. «Il piano industriale da oltre 220 milioni di euro destinati al Paese sono il chiaro segnale del nostro impegno».


Lo sviluppo industriale è legato in maniera indissolubile all’attenzione all’ambiente: i 4 stabilimenti italiani utilizzano infatti solo energia prodotta da fonti rinnovabili e producono bevande in imballaggi in plastica, vetro e allumino già oggi al 100% riciclabili. Da oltre 15 anni l’azienda pubblica ogni anno il Rapporto di Sostenibilità, in cui certifica i risultati raggiunti nelle aree ambiente, luogo di lavoro e comunità, consultabile su www.lanostraricetta.it

 

 

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it. Per maggiori informazioni visita il sito www.coca-colahellenic.it 


11/09/2019



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS