Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Al via il primo Executive Programme Horeca Business

Milano 3 ottobre 2019, presso la sede della Luiss Business School a Milano - denominata Luiss HUB -, è stato avviato il primo Executive Programme Horeca Business. Fra i banchi tanti volti sorridenti, venti persone vogliose di sapere e di apprendere in un’atmosfera positiva e costruttiva.

afdb lezione.jpg

«È stata una prima bellissima lezione - ha dichiarato Febo Leondini, uno dei coach dell’Executive - ho trovato una classe omogenea e molto attenta, poi è chiaro che la bontà del corso e l’impegno di tutti emergerà dagli statini di valutazione degli allievi, ma dopo questa ottima partenza sono assolutamente fiducioso».


Cartolina_Executive programme Horeca Business.jpgInsomma, segnali più che positivi per un percorso formativo studiato e strutturato per soddisfare le esigenze di formazione e professionalizzazione degli operatori del settore, ricordiamo che l’Executive Programme Horeca Business è destinato a proprietari o dipendenti di aziende di distribuzione operanti nel “fuori casa”, a proprietari o dipendenti di aziende di produzione di prodotti da consumo fuori casa, a consulenti operanti nel settore del consumo fuori casa, a piccoli imprenditori e startupper con interesse nel comparto HoReCa.

 

L’iniziativa formativa mira a dotare il distributore di conoscenze e competenze manageriali che coprono aspetti di strategia aziendale insieme ad aspetti di contabilità, finanza, gestione del credito, dei processi logistici e di gestione del personale. Il continuo e progressivo mutamento dei rapporti di forza tra domanda e offerta che caratterizza ogni settore ha assunto negli ultimi anni valenza e portata particolarmente importanti nel comparto HoReCa, mercato nel quale un ruolo centrale è quello del distributore chiamato ad assumere piena consapevolezza del suo ruolo di channel leader, in grado di cogliere appieno le esigenze del cliente finale e di coadiuvare produttori ed esercenti a tradurre tali esigenze in offerte di valore economico e sociale sia per la domanda che per l’offerta.

 

Il 17 ottobre a Roma, sempre nella sede della Luiss Business School partiranno i corsi dell’executive destinati agli operatori residenti nel Centro Sud Italia. L’executive Programme Horeca Business è un’iniziativa di AFDB con il patrocinio della Federazione Italgrob, organizzato dalla Luiss Business School.

 

https://businessschool.luiss.it/horeca-business/

 

Contatti

Executive Education

LUISS Business School

Villa Blanc, Via Nomentana 216

00162 Roma

(+39) 06 8522 2358

executive@luiss.it


04/10/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS