Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Martini® protagonista nel segno della musica e del cinema

BottleFiero.pngDa sempre presente nei principali eventi lifestyle, come il recente Jova Beach Party, MARTINI si conferma partner di importanti appuntamenti in agenda per le prossime settimane, durante i quali poter gustare FIERO, l’aperitivo amato dai millennials.

 

Dopo il successo del Jova Beach Party, in occasione del quale il brand è stato presente come sponsor nelle tappe del tour con la sua Terrazza, continua l’impegno di MARTINI in veste di partner in occasione di eventi aperti al pubblico in cui a fare da protagonista sono la cultura, la musica e il cinema. Ad aprire le danze è la grande festa dei 30 anni della Lancia Delta in programma fino a 21 novembre al Mauto (Museo dell’Automobile di Torino), a cui seguirà, dal 22 al 29, la presenza al Torino Film Festival in veste di main sponsor; sul fronte musicale, Martini è presente alla Milano Music Week, in calendario fino al 24, e il 26 sarà tra i sostenitori di Medicine Rocks.

 

«Dopo aver dato un nostro importante contributo all’evento musicale dell’estate 2019 - afferma Fabio Pane, Brand Director MARTINI - siamo felici di continuare il percorso che posiziona il brand in territori che storicamente conosce bene, come quello della musica e del cinema. Per questa ragione abbiamo voluto promuovere un piano di sponsorizzazioni con il quale consolidare il profondo legame con il mondo dello spettacolo che è nel DNA del brand, anche grazie alle Terrazze Martini sede di eventi esclusivi. A fare da protagonista è MARTINI Fiero e Tonic, il cocktail dedicato ai millennial. È proprio pensando a loro che abbiamo deciso di presidiare degli eventi di intrattenimento in cui il target di riferimento può riconoscersi. Si tratta di un piano che ha richiesto investimenti a tre zeri, intorno al mezzo milione di euro, con il quale supportare eventi e comunicare l’arte e il bello. Come? Offrendo al pubblico dei drink di qualità perfettamente in mood».

 

Il piano di sponsorizzazioni prevede una presenza di Martini in veste di sponsor tecnico: il prodotto protagonista di tutti gli eventi sarà  MARTINI FIERO, il nuovo nato in Casa MARTINI, infuso con oltre 40 erbe naturali e le arance della Murcia, con il quale è possibile preparare cocktail come Fiero e Tonic e Fiero Spritz. Saranno presenti anche gli altri prodotti della gamma Martini, basi premium di drink classici come il Negroni, l’Americano e tanti altri.

 

Il primo appuntamento è avvenuto qualche giorno fa, il 14 novembre in occasione dell’opening della mostra dedicata ai 30 anni della Lancia Delta, in corso fino al 21, nella quale sono esposti anche dei pezzi unici delle storiche auto Delta Martini. Martini non è solo sport, ma anche cinema ed è per questo che torna ad essere partner del Torino Film Festival, l’importante rassegna cinematografica giunta alla sua 37° edizione e in programma dal 22 al 30 novembre. Nella città che ha visto la nascita del Vermouth e che da anni si è confermata tra le capitali internazionali dell’intrattenimento, le due importanti realtà si uniscono per celebrare l’orgoglio di Torino nel mondo. MARTINI sarà presente durante la rassegna sia con un servizio cocktail dedicato in occasione della serata di opening – al Museo del Cinema di Torino - e alla serata di chiusura - a QC Terme - sia con una presenza in una rete di locali. Il protagonista sarà  MARTINI FIERO ed inoltre, a Pessione, sarà possibile vivere una cocktail experience del tutto inedita a Casa MARTINI, punto di incontro tra tradizione e futuro.

 

Il legame con la musica sarà invece esplorato con due significativi eventi che avranno luogo nella sua città d’adozione, Milano, dove si trovano sia la storica Terrazza Martini, sia gli uffici Marketing del Gruppo Bacardi in Italia. Dal 18 fino al 24 novembre, Martini è partner della MMW, Milano Music Week: la sua mitica Terrazza Martini di piazza Diaz ospita la radio RTL 102.5 che da qui manda in onda le sue trasmissioni e accoglie i suoi ospiti. Martedì 26 novembre sarà invece il momento della solidarietà con Medicine Rocks, un evento musicale organizzato da Trident e Opossum all’Alcatraz di Milano, nato per ricordare Tomaso Cavanna, operatore di primo piano nell’organizzazione di eventi a livello nazionale scomparso prematuramente lo scorso agosto. A pochi mesi dalla scomparsa, tanti amici musicisti, tra cui Jovanotti, si uniranno per celebrare la vita di Tomaso e offrire un nuovo palcoscenico alla ricerca sull’immuno-terapia e la medicina rigenerativa.

 

Il 100% del ricavato verrà devoluto al finanziamento di una posizione di ricercatore, intitolata a Tomaso Cavanna, che porterà un giovane scienziato italiano a unirsi all’attività di ricerca del laboratorio di medicina biomimetica diretto dal prof.Ennio Tasciotti (aka #DoctorT) in collaborazione con l’Humanitas di Milano. Infine, dal 29 Novembre, per tutti gli amanti dello shopping, Martini è anche partner dell’AMAZON Black Friday Temporary shop a Milano, uno spazio temporaneo dedicato allo shopping che sarà aperto in Piazza San Babila fino a domenica 1° dicembre. Durante i giorni di apertura sarà allestito l’Amazon bar by Martini: dalle 12 alle 20 sarà possibile gustare Martini Fiero e tonic ma anche cocktail a base di St. Germain e Santa Teresa, altri spirits del gruppo Bacardi.

 

Un ricco calendario di appuntamenti diversi tra loro, tutti nel segno del “Martini style”.

 

 

 

 

 

MARTINI. Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nei luoghi più rinomati del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Fiero, MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Bitter, la gamma MARTINI Riserva Speciale, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling. I marchi MARTINI e BACARDÍ fanno parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Siate responsabili: non bevete prima o durante la guida. BACARDÍ MARTINI E I PROPRI LOGHI SONO MARCHI REGISTRATI

 

CASA MARTINI si trova a Pessione di Chieri, a pochi km da Torino, un luogo dove vivono ancora oggi gli stessi valori che ispirarono oltre 150 anni fa Alessandro Martini e Luigi Rossi, fondatori dell`impresa. Concepita come una casa vera e propria, composta da comodi ambienti e con un vivo senso dell`ospitalità, è stata  pensata  come  una  location  d`eccezione  per eventi  ritagliati  su  ogni tipo di esigenza. La Terrazza MARTIN I è una delle più grandi e note iniziative di comunicazione e di immagine degli ultimi decenni. Straordinario il successo di questa formula, che la Martini & Rossi realizzò presso le sedi più prestigiose delle sue Società: alla metà degli anni Sessanta erano ben otto le Terrazze in attività, la prima fu inaugurata a Parigi nel 1948, a seguire Milano, Barcellona, Pessione, Bruxelles, San Paolo, Londra e Genova. A Pessione, la Terrazza nasce dove nel 1863 Alessandro Martini e Luigi Rossi diedero vita al celebre aperitivo e precisamente nella palazzina in cui lo stesso Luigi viveva con la propria famiglia.


21/11/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS