Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
IHM, pronto il nuovo layout espositivo

Viaggia ormai a pieno regime la macchina organizzativa della prossima edizione dell’International Horeca Meeting, in collaborazione con IEG, che avrà luogo nel più ampio contesto di Beer & Food attraction a Rimini dal 15 al 18 febbraio 2020. Messo a punto il programma delle attività convegnistiche che vede in evidenza le tematiche più attuali, come ad esempio il dibattito che si attuerà in occasione del congresso di apertura dal titolo: La Filiera Horeca nell’era della Green Economy” Ma non solo, nell’Arena dell’Horeca, proprio nel cuore dell’area espositiva - sotto la grande cupola all`ingresso Sud del quartiere fieristico - saranno dibattuti tanti altri argomenti tutti allineati con l’urgenza e l’attualità che investe gli operatori della filiera, dai produttori ai distributori passando ovviamente per i distributori. Complessivamente nell’Arena dell’Horeca sono programmati ben 7 distinti speech.

 

«Stiamo perfezionando i file dei distributori italiani che inviteremo alla manifestazione - dichiara Dino Di Marino - una lista lunghissima, Italgrob invita tutti perché tutti potranno essere interessati ai temi che dibatteremo, ma interessati anche alle tante aziende di produzione che hanno già dato la loro adesione all’evento». A tale proposito, per ospitare al meglio i produttori e garantire al meglio le attività come presentazione prodotti, degustazioni e momenti B2B è stata aggiornato il lay out espositivo, più ampio e accogliente.  Tante novità, quindi, ma anche tante conferme, come quella di essere manifestazione viva e vitale, che conserva intatta la sua originaria vocazione, ovvero quella capacità di far incontrare gli attori della filiera, affinché insieme possano ricercare soluzioni condivise e guardare al futuro con rinnovata fiducia.

 

In questo modo, ancora una volta l’evento firmato da Italgrob punta ad essere il fulcro del mercato, un mercato vivo e vitale, sono circa 350 mila in Italia i luoghi dell’Horeca,  un settore che complessivamente dà lavoro ad oltre un milione di persone, di cui il 50% sono donne. Hotel, ristoranti, pizzerie, trattorie, bistrot, bar diurni, pub, cocktail bar, discoteche, take away, gelaterie, solo per citare i format più diffusi, questo variegato universo di locali è servito giornalmente da circa 5.000 aziende di distribuzione, di cui 1.800 specializzate nel beverage, molte delle quali associate in compagini consortili che a loro volta costituiscono l’ossatura della Federazione Italgrob. Quello Horeca è un mondo vitale che vale il 34% della spesa alimentare totale food & Beverage degli italiani e che, implementato anche dai consumi degli stranieri che giungono in Italia, ha registrato nel 2018 un giro di affari complessivo di 85 miliardi di euro, con una stima per il 2019 di 87 miliardi di euro.


20/11/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS