Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Firestone Walker eletto “Miglior Birrificio americano del decennio” da Paste Magazine

Paso Robles, CA: La rivista Paste Magazine, tra le più importanti nel settore in America, ha eletto Firestone Walker Brewing Company al primo posto tra i “Migliori Birrifici Americani del Decennio” che copre il periodo dal 2010 al 2019.

BreweryExterior.jpg

Rivista di lifestyle conosciuta per coprire in maniera approfondita il comparto delle craft beer americane, Paste Magazine, ha recensito un elenco esaustivo di candidati e stilato una classifica dei migliori 50 birrifici americani. I criteri di valutazione includevano fattori come coerenza, innovazione e costanza produttiva e tutta la redazione è stata coinvolta nel giudizio.

AF-DW-MB1.jpg

Jim Vorel, corrispondente di lunga data di Paste Beer, ha scritto: «Loro (Firestone Walker) hanno influenzato profondamente il settore su molteplici aspetti, dalle stout maturate in botte alla forma delle moderne pilsner. (...) La loro costanza è pressoché ineguagliabile. Tutte queste cose fanno di Firestone Walker un birrificio eccezionale, costantemente ai vertici nel decennio». «Parlando di birra - ha aggiunto Vorel - Firestone ha la particolarità unica di aver creato un esempio straordinario per quasi tutti gli stili più conosciuti (…) Nessun altro birrificio esplora così tante strade diverse, in modo così preciso e costante».

 

Paste ha avuto parole al miele anche per il Firestone Invitational Beer Fest, un evento annuale per finanziare Paso Robles Pioneer Day: «Il Firestone Walker Invitational (...) ha contribuito a cambiare per sempre la concezione intrinseca di beer festival».

 

«Sono rimasto senza parole quando ho letto questo articolo e sono immensamente orgoglioso del nostro team» ha detto David Walker, co-fondatore del birrificio «il nostro secondo decennio è stato migliore del primo, come dovrebbe sempre essere, ed adesso speriamo che il nostro terzo sia ancora migliore. Siamo veramente orgogliosi di far parte di tutto questo».


«Sono bastati pochi istanti a farci innamorare delle birre di Firestone Walker - ha aggiunto Lorenzo Bossi, Brand Manager QBA - il resto del decennio lo abbiamo trascorso cercando un modo di portarle in Italia. Oggi, grazie alla nostra catena del freddo, possiamo dire con orgoglio che è possibile trovare in Italia le birre di Firestone Walker in perfetta forma, esattamente come negli States».

BreweryInterior1.jpg

 

Qui la classifica completa

 

 

Firestone Walker è un innovativo birrificio californiano fondato nel 1996. Lo stabilimento principale è a Paso Robles, dove producono un’ampia gamma di birre dalle iconiche Pale Ale alle Vintage, maturate in botti di legno. Il “Barrelworks facility” a Buellton è specializzato in eccentriche “Wild Ales”, mentre il “Propagator Pilot Brewhouse”, birrificio pilota a Venice (Los Angeles) è specializzato in ricerca e sviluppo per nuove birre. Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra creato nel 2015 dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger. Ambasciatore in Italia di oltre 30 birrifici che producono le 4 tecniche di fermentazione, si pone come obbiettivo quello di portare al consumatore il prodotto così come originariamente pensato dal Mastro Birraio.

 

Maggiori info su: www.qualitybeeracademy.it


26/11/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS