Sei in: Food | Prodotti
Il pomodoro Cirio ambasciatore della cucina italiana in Cina

Il pomodoro Cirio 100% italiano si conferma un importante ambasciatore del vero made in Italy in Cina, dove l’attenzione e l’interesse dei consumatori verso la dieta mediterranea è sempre più in aumento.

Spaghetti Ragu Bolognese 2.jpg

Nel corso di un recente press lunch organizzato in un ristorante di Shangai nell’ambito del progetto europeo European art of Taste – Fruit& Veg Italian Masterpieces di CSO Italy, il pomodoro Cirio è stato infatti l’indiscusso protagonista: i giornalisti cinesi hanno potuto apprezzare soprattutto la qualità e la versatilità della Passata Cirio, utilizzata sia nella preparazione degli Spaghetti alla Bolognese, sia per il secondo piatto a base di pesce.

Cartellone CSO.jpg

Con i suoi oltre 160 anni di storia, Cirio è lo specialista del pomodoro e rappresenta un’eccellenza unica della cucina italiana nel mondo, con una gamma di prodotti realizzati con materia prima coltivata nelle aree più vocate dell’Italia, selezionata con grande attenzione e lavorata negli stabilimenti entro 24 ore dalla raccolta nei campi. Ai giornalisti cinesi è stata presentata la confezione brik della Passata Cirio, realizzata con la nuova linea Tetra Recart® per garantire la massima sicurezza e la migliore conservazione del prodotto, insieme a un packaging dal basso impatto ambientale. Grande interesse ha suscitato l’autorevole riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) al pomodoro Cirio, ben evidente nell’etichetta dei prodotti a testimonianza della qualità superiore e del gusto unico.

Menu cena CSO Shangai.jpg

«Negli ultimi anni abbiamo intensificato le iniziative per fare crescere il pomodoro italiano nei mercati del Far East a partire dalla Cina - dichiara Diego Pariotti, direttore commerciale estero di Conserve Italia, il consorzio cooperativo che detiene il marchio Cirio -. Per noi è fondamentale investire nella formazione e nell’educazione dei consumatori asiatici, così da avvicinarli alle abitudini di consumo della cucina italiana».


29/11/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS