Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il nuovo che avanza

Si è tenuto nella sede di Confindustria a Roma l’incontro “conoscitivo” fra  i corsisti della nuova edizione del Master e i manager dell’industria associata ad AFDB, associazione per la formazione e lo sviluppo nell’Horeca che promuove lo specialistico corso organizzato in collaborazione con la Luiss Business School.

corsisti-afdb.jpg

I corsisti del 5° Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa incontrano i manager delle aziende associate ad AFDB.

 

 

Clima disteso e volti sorridenti i 19 ragazzi, con una rilevanza femminile numericamente significativa, ben 11 iscritte, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno avuto modo di presentarsi e porre in evidenza le motivazioni alla base delle loro scelte. Per tutti la consapevolezza, la voglia e l’entusiasmo di studiare per poi operare in un mondo dinamico, vivo e stimolante come quello dei consumi fuoricasa. Alle loro presentazioni sono seguiti gli “in bocca al lupo” e soprattutto i suggerimenti e i consigli dei manager dell’industria presenti. «Il settore Horeca ha sempre più bisogno di competenze e professionalità, ma non basta, dovete mettetevi in gioco con coraggio e passione: per competere e vincere le sfide nell’Horeca del futuro, occorrono queste speciali energie, e soprattutto siate sempre e incessantemente curiosi».


 Questo in sintesi è quanto emerso dagli speech dei diversi manager che hanno preso parola. Presenti per l’occasione:

Pierfranco Casadio di Conserve Italia; Febo Leondini per Birra Castello; Maurizio Bellè di Campari; Massimiliana Sensi per Peroni;  Luca Ferraro, Vincenzo Pozzi, Biviano Giacomo, Roberto Ciapparelli per  Sanpellegrino; Paolo Rizzo di Pepsico; Federica Cazzara e Massimo Benetello per La Vis; Lucia Brufani di Coca Cola HBC; Danilo Caracciolo di Forno D’Asolo.

 

Presente per Italgrob il presidente Vincenzo Caso. Assenti giustificati i rappresentanti di Heineken, Data Flow e Serena Wines, anche queste aziende portanti di AFDB. Per la Luiss Business School presente Sara Gatti. L’incontro è stato introdotto dal saluto del presidente di AFDB  Giuseppe Cuzziol, nei saluti finali è poi intervenuto anche il segretario di AFDB Dino Di Marino.

 

Questi i ragazzi iscritti al 5° Master in Trade Management dei consumi fuori casa:

Alba Agnese,  Avella Matteo, Bonanno Alessia, Carangelo Gianluca, Corradi Elena Littoria, De Martino Marco, Di Loreto David, Iacolare Vincenzo, Iannetti Pietro, Laalaqua Nada, Palazzesi Andrea, Panella Giusy, Pisani Chiara, Ricciardello Roberta, Riccio Aurora, Sgarlata Marta, Sgromo Barbara, Vacca Virgini.


06/12/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS