Sei in: Eventi | Eventi
Al via il 45° Vinitaly

vinitaly_apertura.jpgApre oggi il 45° Vinitaly, il più importante Salone internazionale dei vini e dei distillati. Ad inaugurare alle 10.30 la rassegna leader del settore il Ministro delle Politiche agricole Saverio Romano, alla sua prima uscita ufficiale dal suo recente insediamento. Presenti il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Ministro per i Beni culturali Giancarlo Galan, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, il presidente dell’ICE Umberto Vattani oltre ai vertici di Veronafiere.

Dopo la cerimonia inaugurale (Auditorium Verdi ore 10.45), il Ministro Romano inaugurerà con il Governatore Zaia il padiglione del Veneto, per procedere poi alla visita tra gli stand di Vinitaly. Successivamente, alle 14.30, il ministro Romano incontrerà i giornalisti presso la sala stampa di Vinitaly (2° piano Pala Expo).

Attesi nei cinque giorni di manifestazione  anche il presidente della Commissione agricoltura  del Senato Paolo Scarpa Bonazza Buora (venerdì 8 aprile h 11.45), il Vicepresidente della Commissione europea, industria e imprenditoria, Antonio Tajani (sabato 9 aprile) e il Ministro per l’Attuazione del programma di Governo Gianfranco Rotondi (lunedì 11 aprile h 12.00).

 

L’edizione n. 45 di Vinitaly registra una presenza record di espositori: oltre 4000 provenienti da 23 Paesi e un quartiere da tutto esaurito con 95 mila metri quadrati di superficie espositiva.  Dati, questi, che confermano alla vigilia il sentiment positivo delle aziende e degli operatori internazionali in arrivo a Verona, ma non solo. Il Vinitaly sarà, infatti, il banco di prova dell’avvenuta  ripresa del mercato, soprattutto per quanto riguarda l’export, già annunciata da tutti gli osservatori del settore. A Vinitaly riflettori puntati sui grandi temi dell’attualità: dal calo dei consumi interni, alle ragioni del boom dell’export fino all’analisi del forte potenziale proveniente dall’Asia.


07/04/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS