Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Coldiretti, vacanza italiana per il 93%,cibo valore aggiunto
Un terzo del budget destinato proprio all`alimentazione

Il 93% degli italiani in vacanza questa estate ha scelto come meta l`Italia, la percentuale più elevata da almeno 10 anni. È quanto emerge da un`analisi Coldiretti/Ixe`, evidenziando come la ricerca del cibo e del vino locali sia diventata il vero valore aggiunto dei soggiorno Made in Italy, con un terzo del budget destinato proprio all`alimentazione.

ristp-spiaggia.jpg

Secondo la Coldiretti, 34 milioni di italiani hanno deciso di andare in ferie per almeno qualche giorno in questi mesi estivi, con un calo del 13% rispetto allo scorso anno. Tra le novità, sottolinea la Coldiretti, è che ben il 25% ha scelto una destinazione vicino casa, all`interno della propria regione di residenza, nonostante il via libera agli spostamenti su tutto il territorio nazionale e all`estero.

 

L`Italia, ricorda la Coldiretti, è leader mondiale nel turismo enogastronomico, grazie al primato dell`agricoltura più green d`Europa con 299 specialità tra Dop e Igp riconosciute a livello comunitario e 415 vini Doc/Docg, 5155 prodotti tradizionali regionali censiti e le oltre 60 mila aziende agricole biologiche.

 

 

Fonte ANSA


26/06/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS