Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
"Ci saremo come mai prima": Coca-Cola per la ripartenza

Una nuova campagna per cogliere le opportunità dalla nuova normalità, con un sostegno specifico al canale Ho.Re.Ca.. Un messaggio positivo, un inno a guardare il mondo con occhi diversi dopo l’emergenza COVID-19. Con un lancio congiunto a livello europeo, Coca-Cola torna a comunicare con la campagna “Ci Saremo come mai prima”. Un invito ad apprezzare da una nuova prospettiva tutto ciò che abbiamo intorno a noi, trovando un’opportunità in questa "nuova normalità".

Coca-cola_header.jpg

Realizzata da 72andSunny Amsterdam, la nuova campagna segna un momento di cambiamento culturale e sociale. Prenderà il via contemporaneamente in Europa con un manifesto scritto appositamente per Coca-Cola dal pluripremiato artista George The Poet. Il lancio del manifesto sarà seguito da diverse di attività che dureranno per tutto l`anno e fino al 2021.

 

Il sostegno al canale Ho.Re.Ca

In questi mesi di chiusura forzata Coca-Cola ha messo in campo diverse azioni a favore del canale Ho.Re.Ca, nel ruolo di partner prima ancora che di fornitore. Sono stati reinvestiti più di 1,3 milioni di euro nel canale, attraverso politiche commerciali, fiscali e promozioni dedicate, per cercare di sostenere i moltissimi esercenti.

Se c’è una cosa che Coca-Cola può mettere a disposizione dei propri clienti, è la sua capacità nel comunicare: in Lombardia, Veneto, Abruzzo e Campania, dove si trovano gli stabilimenti Coca-Cola HBC Italia, molti punti vendita potranno usufruire di diversi strumenti per avere maggiore visibilità e ottenere più traffico, con lo stesso spirito di tornare ad esserci “come mai prima”. Da fine luglio fino a ottobre, il canale Horeca avrà a disposizione la piattaforma “Coca-Cola AdCreator” che dà modo ad alcuni punti vendita di “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita.

frame_iniziale.jpg

Coca-Cola al fianco di chi fronteggia l’emergenza

Ad aprile Coca-Cola aveva scelto di sospendere temporaneamente gli investimenti pubblicitari, concentrando le proprie risorse e azioni sulla sicurezza e la salute dei propri dipendenti e contribuendo a fare la differenza per la comunità. A livello globale, con il proprio braccio filantropico The Coca-Cola Foundation e i partner imbottigliatori, l’azienda ha donato oltre 100 milioni di dollari alle organizzazioni in prima linea per fronteggiare l’emergenza COVID-19. In Italia Coca-Cola ha donato oltre 1,4 milioni di euro alla Croce Rossa Italiana, che ancora oggi fornisce un sostegno fondamentale per debellare l’epidemia. Insieme a Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, partner imbottigliatori in Italia, sono state effettuate ulteriori donazioni ad ospedali sul territorio, a cui sono stati offerti anche prodotti e dispositivi di sicurezza individuale.


31/07/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS