Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il Master in Horeca Trade Management giunge alla V edizione

Non nascondiamo un po’ di orgoglio nell’annunciare che il 26 ottobre 2020 a Roma partirà la quinta edizione del Master in Horeca Trade Management. Un progetto che l’associazione AFDB porta avanti da anni, ritenendolo lo strumento necessario per la formazione dei giovani che vogliono entrare a far  parte del mondo  dell’Ho.re.ca, settore in continuo mutamento. 

people-2557396_afdb.jpg

Sono davvero tanti gli studenti che negli anni si sono succeduti e che adesso lavorano nel settore, grazie alla formazione e al supporto che AFDB, per sua mission interna, fornisce. Un progetto che ogni anno cresce, si migliora e cambia, perché come diceva Churchill “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare". Per questo, la quinta edizione si presenta diversa dalle precedenti, inserita all’interno del più ampio contesto di uno dei master più  prestigiosi della Luiss Business School, il Master in Marketing: Horeca Trade Management sarà, infatti, una delle major e approfondirà tutti gli aspetti legati al mondo dell’Ho.re.ca., sia dal punto di vista della distribuzione che dal punto di vista della produzione, mantenendo il focus che l’ha caratterizzato da sempre.

 

I partecipanti al programma acquisiranno le competenze professionali necessarie per operare nel settore, traendo vantaggio dall’interazione costante con esponenti di aziende e associazioni partner di AFDB, aspetto che rende unico nel suo genere questo master di primo livello: AFDB infatti è costituita dall’eccellenza delle aziende multinazionali di produzione dell’Horeca e della distribuzione.

L’obiettivo del Master in Horeca Trade Management è quello di formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico, oppure, approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell’industria o nella distribuzione. Il Programma si caratterizza per la sua natura altamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di una didattica tradizionale e allo stesso tempo innovativa.

 

I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche del settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione sociale tra consumatori. Sono ancora aperte le selezioni per le iscrizioni al prossimo anno accademico 2020/2021.

 

Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il link: https://businessschool.luiss.it/trade-management/

Aziende partner AFDB-loghi2020.png



11/09/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS