Sei in: Beverages | Acque minerali
Maniva sponsor del Running Festival

maniva_logo-big.jpgDopo aver già sponsorizzato altre importante competizioni sportive - quali la Veronamarathon, la Cinque Mulini e la Brescia Art Marathon - per Maniva, primaria realtà imprenditoriale bresciana nel settore delle acque minerali, è ora la volta del  “JJ Running Festival – il correre al femminile”, la prima manifestazione italiana che celebra lo sport ed il movimento al femminile, a Bologna, il 16 e 17 aprile.

L’attenzione di MANIVA si rivolge, da sempre, a quelle competizioni sportive che sanno esprimere al meglio i valori fondamentali dello sport - quali lealtà agonistica e passione autentica -, qualità riconducibili alla purezza e alla trasparenza delle proprie acque.

Più che coerente, dunque, la scelta di sponsorizzare questa nuovissima kermesse all’insegna di una sana pratica sportiva: il “JJ Running Festival” è la prima grande festa italiana dello sport al femminile; ha come fulcro una gara podistica, ma è contornata da tante altre iniziative interamente dedicate alla cultura del benessere e del “bell’essere”.

Nel 1983, a Dublino, era nata la prima corsa dedicata completamente e solamente alle donne, con 40 mila iscritte nell’ultima edizione. Questa corsa è stata poi “estesa” nelle maggiori città europee da Parigi a Berlino fino a Vienna. Finalmente, questa manifestazione sportiva esclusivamente rivolta alle donne è giunta anche in Italia, con il “JJ Running Festival”, il cui pezzo forte consiste nella gara di corsa (competitiva e non) aperta a tutte le donne, senza limiti di età, che si svolgerà domenica. 

Le 6000 partecipanti previste possono scegliere se correre a passo libero o se cimentarsi in una vera e propria gara agonistica, lungo un percorso di 6 km, che toccherà alcune delle vie e piazze più evocative ed affascinanti del centro storico di Bologna. Volto della manifestazione è Julia Jones, giornalista sportiva, personal trainer e autrice del libro “Correre al femminile”. Tanti i “collateral” organizzati nell’area Expo, tra cui incontri, convegni, dimostrazioni di yoga, momenti di relax e cura di sè, ma anche vere e proprie sessioni di allenamento al femminile.

Durante la gara MANIVA distribuirà  10.000 bottigliette da mezzo litro e 2.500 bottiglie da 1,5 lt. della sua purissima acqua d’origine alpina, le cui proprietà, che la rendono davvero adatta alle esigenze di ristoro degli sportivi durante gli allenamenti e le gare, sono ben sintetizzate nella “formula del benessere MANIVA”: acqua leggera (125 mg/l di residuo fisso), ma con un giusto equilibrio di sodio (2 mg/l) e calcio (35,3 mg/l).


12/04/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS