Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Bonaventura Maschio presenta Pratum al Vinitaly

pratum.jpgPer la Distilleria Bonaventura Maschio, Vinitaly 2011, oltre che vetrina d’eccezione per le sue famose e apprezzate grappe, ha rappresentato la speciale occasione per presentare PRATUM, un particolare e pregiato amaro ottenuto da una selezione naturale di erbe da prati stabili.

PRATUM -  come dichiara Andrea Maschio in una intervista a Italgrob Web Tv - con le sue sette diverse essenze, con il suo temperamento unico, morbido e intenso allo stesso tempo,  è perfetto in diverse occasioni di consumo: come classico fine pasto o come inizio di una chiacchierata fra amici al bar ovunque ci sia del tempo da apprezzare e condividere.

La sua particolarità - rivela Andrea Maschio - sta nella sua origine, perché PRATUM è l’identità biologica di un territorio con la sua ricchezza, soprattutto con la biodiversità delle sue specie logistiche. Infatti, i prati stabili, dai quali si ricavano le erbe che rendono PRATUM assolutamente unico,  crescono incontaminate per lunghissimi anni. La natura ne scandisce i cicli virali che l’intervento dell’uomo può limitarsi solo a proteggere. Le erbe dei prati stabili poi, nate libere e spontanee, vengono raccolte secondo regole antiche e precise.

Un amaro dunque che nella sua più autentica tradizione trova fortissimi spunti di innovazione. Un innovazione che si rivela anche nel packaging e nei particolari bicchierini con doppio fondo nei quali poter degustare PRATUM con abbinamenti inconsueti e allo stesso tempo speciali.


12/04/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS