Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Coca-Cola HBC Italia, accordo di distribuzione con Ron Barcelò Europa

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, ha siglato un accordo commerciale con Ron Barcelò Europa S.L. per la distribuzione in tutti i canali del mercato italiano dei prodotti della pluripremiata gamma di rum dominicani Barcelò.

Ron-Barcelo.jpg

La gamma Barcelò verrà distribuita sul mercato nazionale nelle diverse varianti disponibili: Barcelò Blanco, Barcelò Dorado, Barcelò Gran Añejo, Barcelò Imperial, Barcelò Imperial Premium Blend e le due novità per il mercato italiano: Barcelò Imperial Onyx e Barcelò Organic.


Frank O’Donnell, General Manager di Coca-Cola HBC Italia esprime la sua soddisfazione «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare l’inizio di una partnership con un’azienda storica e di riferimento per il mercato internazionale del Rum come Barcelò. L’accordo è il frutto di un grande lavoro di squadra tra le nostre due realtà che  sono riuscite a costruire insieme un piano dedicato per il rilancio di un’eccellente gamma di prodotti nel mercato italiano».


Fernando Barrera, International Area Development Director Europe & Asia di Barcelò, aggiunge: «Ci sono molte strade che possono condurre al successo, ma lavorare insieme ad un partner strategico con il quale si condivide la stessa filosofia di business e gli stessi valori, è l’unico modo possibile per raggiungere traguardi ambiziosi. Siamo fiduciosi che il nostro accordo ci porterà a confrontarci con nuove sfide che affronteremo con curiosità e voglia di sorprendere i nostri consumatori, con l’obiettivo di essere considerati la miglior compagnia per ogni occasione di consumo. La nostra alleanza strategica con Coca-Cola HBC Italia sarà un nuovo banco di prova per la storia di Barcelò. Siamo sicuri che unendo le nostre forze, riusciremo a raggiungere nuovi importanti traguardi nell’industria italiana degli Spirits».

          

Barcelò è l’unico marchio della Repubblica Dominicana, e tra i pochi al mondo, ad essere proprietaria delle proprie coltivazioni di canna da zucchero. In questo modo, la compagnia può controllare e garantire tutta la filiera produttiva. Meno del 10% dei rum al mondo sono prodotti direttamente con il succo di canna da zucchero, mentre la gran parte degli altri brand utilizzano la melassa, un sottoprodotto generato dalla produzione industriale saccarifera. Fermentato, distillato, invecchiato e imbottigliato nella Repubblica Dominicana, la gamma dei prodotti Barcelò rappresenta l’eccellenza dei Caraibi.

 

Una gamma completa composta da Blanco e Dorado, le due proposte di qualità standard per la mixology di linea; tra le proposizioni Premium, Barcelò Gran Añejo, adatto sia ad una mixology di qualità, sia alla bevuta liscia; Barcelò Imperial è la proposta Ultra Premium che si arricchisce quest’anno con la variante Imperial Onyx, una novità per il mercato italiano. Attesa novità per il mercato italiano è anche il nuovo prodotto in lancio Barcelò Organic, certificato Biologico al 100%. Punta di diamante della gamma Barcelò è Imperial Premium Blend, realizzato in occasione del 30° Anniversario della prima produzione di Barcelò Imperial.

 

La gamma Barcelò andrà a completare e rafforzare l’offerta commerciale premium spirits distribuita da Coca-Cola HBC Italia, come Tequila Corralejo, The Famous Grouse, Snow Leopard vodka, Cutty Sark Prohibition, Linea Lucano Anniversario, Gin e Vermouth Super premium della linea Silvio Carta. La gamma Barcelò sarà distribuita in esclusiva da Coca-Cola HBC Italia nella Grande Distribuzione e nel canale Cash & Carry, oltre che nel canale Ho.Re.Ca..


18/12/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS