Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il Gruppo Celli brinda con un cocktail
Da oggi anche il barman diventa digitale

Siglato l’accordo con la startup milanese che consente preparazione ed erogazioni di bevande. Dopo birra e bevande gasate, il Gruppo Celli si prepara a brindare con i cocktail. La multinazionale con sede a San Giovanni ha da poco concluso un accordo con la startup milanese Cocktail Machine.

 

L’accordo riguarderà lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione dei sistemi digitali connessi per la preparazione e l’erogazione di cocktail, sia alcolici che analcolici. La startup, fondata nel 2015 da Marcello e Marco De Gasperi, ha visto l’ingresso di un gruppo di investitori che hanno delineato le strategie di sviluppo, fra cui l’accordo industriale con un big del settore quale il Gruppo Celli. Il rivoluzionario sistema digitale Cocktail Machine consente di creare, attraverso un software, le ricette dei cocktail, salvaguardando così la creatività del barman.

Gli ingredienti vengono scelti e mescolati con assoluta precisione e la bevanda viene erogata con un altissimo standard qualitativo. I premix analcolici sviluppati dall’azienda, con il supporto di barman internazionali, sono di qualità e utilizzano solo ingredienti naturali. La tecnologia IOT consente un efficace controllo remoto del sistema.

«Siamo interessati a collaborare con una realtà dinamica come Cocktail Machine - afferma l’AD Mauro Gallavotti - che ci permette di entrare in un segmento di mercato nuovo».

 

 

 

Fonte Il Resto del Carlino


22/01/2021

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS