Sei in: Home | In Evidenza
La decima edizione di IHM sarą full digital

Il mondo Horeca si lascia alle spalle un anno da dimenticare e guarda con fiducia al 2021, anche se la crisi da pandemia non sarà ancora del tutto superata, fra vaccini da somministrare e paventate terze ondate, saranno ancora mesi in all’erta. Tuttavia tutti gli analisti ed esperti del fuoricasa sono convinti che il 2021, sarà l’anno della “Ripresa”, dove il mercato potrà recuperare, anche se non del tutto, i volumi di affari perduti nell’ horribilis 2020.

ihm-fotobig.jpg

«Italgrob vuole essere protagonista di questa ripresa - ha dichiarato il presidente di Italgrob, Vincenzo Caso - a cominciare dalla sua manifestazione più importante, l’International Horeca Meeting che quest’anno sfidando anche le restrizioni dovute alla pandemia sarà organizzata in modalità digitale, una modalità che pur non consentendo la fisicità di una manifestazione in presenza, offre tuttavia altri e peculiari vantaggi».


Fissare le date della manifestazione che andrà dal 12 al 14 aprile in concomitanza con Beer&Food Attraction, organizzato da Italian Exhibition Group.


Non cambia il palinsesto delle attività convegnistiche che, per IHM, sono sempre state il peculiare valore aggiunto, nello spazio virtuale si alterneranno esperti di mercato, operatori della distribuzione  manager dell’industria di produzione per individuare i temi, le strategie, le modalità per la tanta attesa ripresa. Le attività convegnistiche saranno tutte trasmette su potenti piattaforme digitali capaci di ospitare migliaia di ospiti. Perfetta anche la scelta temporale dell’evento, ad aprile infatti con l’approcciarsi della stagione turistica IHM e Beer & Food Attraction, anche se in modalità digitale, saranno il volano per la ripartenza, il primo grande evento dedicato all’Horeca del post Covid.

 

Da Lunedì 12 a mercoledì 13 aprile sono previste sette distinte attività convegnistiche, dall’evento di apertura che si terrà lunedì 11 Aprile alle ore 14.00 e che vedrà la partecipazione di istituti di ricerca e associazioni di categoria, per proseguire poi martedì 12 aprile dare spazio alle attività di formazione con la partecipazione dei referenti dell’associazione AFDB, gli studenti del Master in Horeca Trade management. Sempre nella giornata di martedì, negli altri due slot previsti si analizzeranno l’evoluzione dei consumi e dei punti di consumo e vi sarà spazio anche per contenuti e attività etico solidali. Nella giornata di mercoledì 13 aprile, invece, si farà il punto su tutte le innovazioni in corso, in special modo quelle indotte dalla crisi Covid, e come la tecnologia, la digitalizzazione del mercato potrà offrire sviluppo.


29/01/2021

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS