Sei in: Vini & Co | Eno news
Montelvini brinda ai risultati 2010 e al primo trimestre 2011

montelvini-620.jpgMontelvini di Venegazzù brinda alla positiva chiusura del 2010 con un fatturato di Gruppo di circa 20 milioni di euro. Di grande interesse l`incremento registrato nelle vendite di bottiglie che ha segnato un aumento del 19%, e un totale di bottiglie prodotte pari a 3 milioni, confermando una tendenza che, negli ultimi tre anni, ha segnato per Montelvini in Italia, con distribuzione esclusivamente nel canale ho.re.ca, incrementi del 37% negli spumanti e di un prodigioso 71% nel Prosecco.

Sui mercati esteri, dove la cantina è presente già in 36 Paesi, si osserva un crescita con segno costantemente positivo: le vendite dal 2003 sono addirittura triplicate. Ed è proprio all`estero che Montelvini ha deciso di festeggiare l`anno appena concluso, coinvolgendo i clienti e gli agenti in un meeting in Kenya per condividere i risultati e tracciare le proiezioni per l`anno 2011 che, già nel primo trimestre, ha registrato per Montelvini una crescita di oltre il 10%.
"Le scelte di ricerca qualitativa e di innovazione continue della nostra azienda - spiega Alberto Serena Vice Presidente Montelvini - con investimenti negli ultimi anni di circa 10 milioni di euro, vengono premiate dai mercati con risposte decisamente positive che ci motivano a continuare in questa direzione".
Montelvini si è presentata alla 45° edizione del Vinitaly con proposte e spazi espositivi che hanno interpretato la nuova immagine ed il nuovo percorso intrapreso dalla cantina a partire dal 2011, significativamente rappresentati dal claim "In Montelvini Veritas".

Di grande interesse il debutto e la presentazione ufficiale del primo bianco aromatico Montelvini che è stato rivelato nella giornata di apertura del Vinitaly nel corso di un aperitivo dalle note fresche e inaspettate.

Efficaci ed intriganti le degustazioni guidate da Dino Marchi Presidente AIS Veneto - Associazione Italiana Sommelier, Davide Zanette Sommelier FISAR - Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, Alberto Serena Vice Presidente Montelvini, Stefano Nandi Direttore di produzione cantina Montelvini, del Nuovo Prosecco Asolo Docg Superiore, del Cabernet Doc Montello e Colli Asolani nuova annata, del Pinot Grigio Doc Lison Pramaggiore nuova annata.

 


22/04/2011



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS