Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Vini sardi, annata d’oro

vinisardi.jpgBen undici vini hanno ottenuto il "Premio Tre Bicchieri" dalla rivista Gambero Rosso. Tre di essi, invece, si sono messi in evidenza per l`ottimo rapporto qualità-prezzo: si possono acquistare a meno di quindici euro.
Gli undici vini che hanno conquistato i Tre bicchieri sono: Alghero Marchese di Villamarina 2005, Sella e Mosca, Barrua 2007, Agricola punica, Santadi; Cannonau di Sardegna Dule, riserva 2007 di Giuseppe Gabbas, Nuoro; Cannonau di Sardegna Mamuthone 2008, Giuseppe Sedilesu, Mamoiada; Cannonau di Sardegna Viniola riserva 2007, Cantina sociale di Dorgali; Carignano del Sulcis Is Arenas riserva 2007, Cantina Sardus Pater, Sant`Antioco; Gerione 2007, Feudi della Medusa, Santa Margherita di Pula; Turriga 2006, Cantine Argiolas, Serdiana; Vermentino di Gallura superiore Thilibas 2009, Cantina Pedres, Olbia; Vermentino di Gallura Vigna`gena 2009, Capichera Arzachena; Vernaccia di Oristano riserva 1999, Fratelli Serra, Zeddiani.
 Da questa manifestazione emerge una Sardegna vinicola che sottolinea la prevalenza dei grandi vitigni storici, Vermentino e Cannonau, e la nascita di interessanti novità.


15/10/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS